Our mission

Georobotics s.r.l.s. è un’azienda con sede a Potenza, in Basilicata, specializzata nella fornitura di Prodotti  e Servizi per la tutela di ambiente e territorio, attraverso la progettazione, lo sviluppo e l’integrazione di tecnologie che prevedono principalmente l’impiego di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) .

L’azienda offre soluzioni innovative per la pianificazione, l’acquisizione e l’elaborazione di dati (immagini, video, parametri fisici e chimici) ottenuti mediante piattaforma SAPR (droni) progettata e/o adattata ricorrendo all’integrazione delle diverse parti (meccanica, elettronica, software) nel rispetto del regolamento ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) del 16.12.2013.

La nostra missione è quella di fornire servizi professionali  di riprese aeree a bassa quota ed alta precisione a supporto di attività di analisi, tutela, prevenzione e salvaguardia del territorio e dell’ambiente.

A chi sono rivolti i nostri servizi

  • Enti pubblici


  • Aziende Private


  • Geometri ed Architetti.


  • Consorzi Agricoli.


  • Gestori di infrastrutture stradali, edili ed elettriche


  • Organi di vigilanza ed ispezione del territorio.

Georobotics è ufficialmente il primo operatore riconosciuto dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) in Basilicata.

Our experience

Consulenza Ambientale - 30 anni
Sviluppo Sw - 25 years
Ingegneria Meccanica- 15 anni
Ingegneria Elettronica- 15 anni
La Flotta

Attualmente utilizziamo principalmente “SF6” della Skyrobotics. drone-1

SF6 è una piattaforma multiruolo VTOL di classe mini dotata di avanzate funzionalità di navigazione automatiche.Caratterizzato da una propulsione elettrica con una configurazione multi-rotore, le sue 6 eliche provvedono costantemente alla stabilità della navigazione nello spazio aereo di interesse.

Grazie all’autopilota SkyRobotic SR-5000 è in grado di compiere una precisa navigazione GPS, sia nelle fasi di volo manuali che automatiche, attraverso waypoints o profili di missione completamente automatici.

GCS rugged, payload facilmente intercambiabili, utilizzo di materiali compositi di tipo aeronautico, prestazioni di stabilità ed endurance conferiscono a SF6 (nome) forti capacità multiruolo ed elevata qualità delle acquisizione.

Vai alla scheda tecnica